ETICA E VALORI

I NOSTRI PRINCIPI

Sono i nostri principi morali ed etici che ci hanno spinto a creare questo nuovo contest.

Gli stessi principi vogliamo trasmettere ai nuovi artisti per introdurli nel mondo musicale discografico, valorizzando il loro potenziale durante la loro esperienza al The First Music Contest.

 VALORE AGGIUNTO
Ogni emergente con la passione per quello che fa e con la voglia di esprimerlo può essere un valore aggiunto nel mondo della musica; vogliamo tirare fuori l’unicità di ogni emergente accompagnandolo in un percorso di scoperta e sviluppo del proprio talento artistico.
Con il rispetto e l’umiltà di chi ha sempre fame di conoscere e voglia di mettersi in gioco, Pronti a condividere l’ esperienze e gli insegnamenti vissuti.

QUOTA D’ISCRIZIONE QUANDO VERSARLA E PERCHE’?
Varie tipologie di contest o concorso prima di vedere se e quanto vali chiedono qualcosa  Noi no. Ci teniamo a Sottolinearlo. VOGLIAMO SOLO SENTIRE LA TUA VOCE Le preselezioni sono in forma completamente gratuita e aperte a tutti quindi DAI IL MEGLIO DI TE! SCEGLI UN PEZZO  CHE TI RAPPRESENTA, CHE TI PERMETTE DI ESPRIMERE IL MEGLIO DI TE e CANTACELO!  Invia il tuo provino video compilando il forum e concorri anche tu per diventare il The First di quest’anno.
Solo una volta ritenuto idoneo al passaggio della prima fase di preselezione l’artista potrà accedere alle Selezioni versando la  quota d’iscrizione e concorrere al contest   In caso in cui non fosse idoneo a passare alle Selezioni potrà prepararsi un altro anno e riprovarci gratuitamente l’anno successivo .

ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO
Come dicono tutti il tempo è la risorsa più importante che abbiamo …. dalle Selezioni  e per tutte le successive tappe verranno comunicate agli emergenti su appuntamento per poter gestire e ottimizzare al meglio i tempi di attesa per gli artisti convocati e loro diversi impegni.

SUPPORTO e SOSTEGNO TECNICO ARTISTICO
Gli artisti in tutte le fasi del contest saranno supportati e sostenuti dal nostro Team di addetti ai lavori e a disposizione per qualsiasi necessità  informativa, tecnica ed organizzativa in relazione alle selezioni e ai live.

COMMISSIONE ARTISTICA
La Commissione Artistica è formata da diverse figure di riferimento dei vari ambienti produttivi e discografici della musica, come le case discografiche Major, etichette indipendenti, musicisti, artisti e critici musicali.

SEMINARIO FORMATIVO
Tutti i semifinalisti avranno la possibilità di confrontarsi ed apprendere nozioni e tecniche da illustri insegnanti di alto profilo artistico che saranno a disposizione degli emergenti per formare e approfondire le varie sfaccettature che presenta il mondo della discografia di oggi.  Scopri di piu...

PREMI
I premi in palio sono strettamente legati a un futuro artistico musicale lo scopo è quello di introdurli nel mondo discografico al fine di proseguire verso una carriera da artista,  vanno dalla Creazione al mixaggio di un brano inedito, promozione discografica a borse di studio, dal tour nazionale alla produzione di videoclip professionali. Scopri di più...

LOCATION
Tutte le fasi del contest si svolgeranno presso location d’Elitè  legate al mondo musicale.  Gli Artisti emergenti avranno la soddisfazione si esibirsi in location congruo ad ospitare performance Live come l’Accademia d’Arte Gerundia   che ospiterà alcune delle tappe previste.

SISTEMA DI VOTO
Nelle fasi finali del contest  gli Artisti emergenti si esibiranno dal vivo in diverse location sempre più grandi davanti ad un pubblico che avrà anch’esso diritto al voto indicando durante la serata il loro 3 preferiti, incidendo al voto finale per il 25% e davanti alla giuria di qualità che inciderà per il 75% che valuterà ogni artista compilando una scheda riportando un valore numero di gradimento e alcuni consigli e considerazioni sull’esibizione vista.

FINALE EVENTO LIVE TRASMESSO IN TV
La finale sarà trasformato in un evento Live e sarà trasmesso su Canale Televisivo Nazionale  per immortalare tutte l’emozioni  che i Finalisti vivranno in quella serata, dove avremo  Ospiti d’eccezione e soprattutto verrà decretato dalla Giuria di Qualità Il Vincitore per tutto il percorso fatto all’interno del contest.